SANTO NATALE 2021 GLI AUGURI DEL NOSTRO VESCOVO MONS. LIVIO CORAZZA

SANTO NATALE 2021 GLI AUGURI DEL NOSTRO VESCOVO MONS. LIVIO CORAZZA

Carissimi nel giorno di Natale vi giungano i miei auguri ricchi di speranza per un Natale di gioia e di consolazione. Le condizioni sembrano dirci tutto il contrario. Ma anche quando è nato Gesù sembrava che le tenebre l’avessero vinta sulla luce che il Figlio di Dio era venuto a portare.

Maria era stata costretta a causa di un censimento a mettersi in viaggio quando mancavano pochi giorni al parto. Maria aveva dato alla luce Gesù fuori paese, in una grotta-capanna di Betlemme. Nessuno li aveva accolti. Giuseppe sperava che almeno qualche suo lontano parente avrebbe aperto la casa: niente! Non dimentichiamo che vanno a Betlemme perchè Giuseppe era originario di Betlemme.

Oggi noi guardiamo il presepe con tenerezza, ma non fu per niente facile quella natività.

Gesù ha condiviso i nostri limiti e le nostre preoccupazioni. Ma ci  dona anche la speranza. La sua presenza rimane nei nostri cuori e nelle persone buone che ci vogliono bene. Gesù è venuto per vincere le nostre paure e i nostri momenti di avvilimento e di scoraggiamento. IL Signore è con noi, per sempre, è venuto ad accendere la luce:  Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce; su coloro che camminavano in terra tenebrosa, una luce rifulse”.

Auguro a tutti gli ospiti, alla presidente Giuseppina, al Consiglio, a don Piero, a tutto il personale, ai volontari e soprattutto a voi ospiti della Casa Madre della Speranza un Natale pieno di gioia e di affetto. Non potremo incontrarci e farvi visita, ma vi raggiunga il nostro amore e il nostro affetto, durante la messa e per tutti questi giorni. Buon Natale. Vogliatevi bene! Vi vogliamo bene!

+ Livio vescovo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *